Safari 3gg Amboseli e Tsavo Est
PARTENZE:
Watamu / Malindi / Mombasa
DURATA:
3 Giorni (2 notti) – Safari via terra
DATE:
Tutti i giorni (nei mesi da Luglio a Marzo)
PERNOTTAMENTO:
Lodge o campo tendato
TRATTAMENTO:
Pensione completa
INFORMAZIONI:
E’ necessario il passaporto o una sua fotocopia
Per chi cerca un panorama più completo sui parchi kenioti e vuole raggiungere il vero cuore dell’Africa, fino ai piedi del maestoso Kilimanjaro, si consiglia un safari che tocchi il classico Tsavo Est ed il rinomatissimo Amboseli National Park.
Lo Tsavo Est National Park
Lo Tsavo Est, con i suoi 13.747 Kmq, è il parco più vasto del Kenya e dell’Africa. La sua savana si caratterizza per la famosa terra rossa e per la presenza di pianure secche, spinosi bushes e stagni paludosi vicino al fiume, un posto ideale per avvistare una diversa moltitudine di animali tra cui i grandi felini (leoni, elefanti, leopardi…) ed altri come ippopotami, ghepardi, giraffe, zebre, antilopi, coccodrilli, iene, gazzelle, impala, babbuini, diverse specie di toporagno ed una vasta varietà di uccelli.
L’Amboseli National Park
L’Amboseli National Park presenta invece un’estensione di 392 kmq e si trova nel cuore dell’Africa, ai piedi del monte Kilimanjaro (5895 m). E’ posto ad un’altitudine tra i 1.100 ed i 1.300 metri e qui si possono ammirare le “verdi colline d’Africa” di cui lo scrittore E. Hemingway era affascinato. Comprende una varietà incredibile di ecosistemi (paludi di acqua dolce, savana arida e brulla, stagni ricchi di canneto, pianure di erbe e di arbusti, foreste di acacia e distese laviche) ed ospita una quantità notevole di grandi felini e di altri animali della savana.
Le ragioni per le quali piace ai visitatori sono molteplici. Vanno annoverate soprattutto la presenza di grandi branchi di elefanti, il monte Kilimanjaro, che offre uno degli scenari più belli del continente e gli enormi spazi aperti della pianura, che permettono alla vista di spaziare fino all’orizzonte e di avvistare la fauna selvatica anche in lontananza. Assieme al Masai Mara, è anche uno dei pochi parchi in cui si può avvistare il leone con la classica criniera lunga e folta, mentre negli altri parchi del Kenya, il leone maschio è dotato di una criniera molto rada a causa delle temperature più elevate. L’Amboseli è inoltre la terra incontaminata dei Masai, popolo di guerrieri e pastori che abita da sempre questi territori.
PROGRAMMA:
GIORNO 1:
-
- Ore 6.00 – Partenza dai vostri alloggi. L’entrata al parco dista 120 Km (circa due ore e mezza di strada). Si percorre una lunga strada di terra rossa che attraversa la più grande foresta del Kenya e tipici villaggi africani.
- Ore 8.30 –Sosta al Crocodile Point sulla riva del fiume Galana, dove si potranno ammirare coccodrilli e scimmie. Si prosegue poi costeggiando il fiume Galana anche alla ricerca degli ippopotami.
- Ore 10.00 –Entrata allo Tsavo Est dove ha inizio il primo game drive alla ricerca degli animali che vivono nella savana africana (leoni, elefanti, ghepardi, leopardi, giraffe, zebre, gazzelle, antilopi, ippopotami, zebre e tanti altri ancora). Il primo fotosafari dura fino all’ora di pranzo.
- Ore 13.00 – Check-in al lodge o campo tendato (in base alla prenotazione), pranzo e relax.
- Ore 16.00 – Partenza per il secondo game drive fino al tramonto e rientro al lodge o campo tendato.
- Ore 19.30 –Cena e pernottamento. Accanto al ristorante si trova una pozza d’acqua dove gli animali vanno ad abbeverarsi e, durante la cena, è dunque ancora possibile ammirare da vicino gli animali della savana.
GIORNO 2:
-
- Ore 6.00 – Sveglia.
- Ore 6.30 –Colazione.
- Ore 7.00 –Controllo dei bagagli e partenza per il parco Amboseli. Il percorso è di circa quattro ore. Durante il tragitto, su richiesta, è possibile programmare la visita di uno dei tipici villaggi Masai, per visitare le abitazioni, conoscere la storia e assistere alle danze di questa tribù guerriera autoctona.
- Ore 12.00 –Entrata al parco Amboseli per un primo game drive.
- Ore 13.00 – Arrivo al lodge o campo tendato (in base alla prenotazione), check-in, pranzo e relax.
- Ore 16.00 – Game drive fino al tramonto nel parco Amboseli, dal quale è possibile vedere la maestosa cima innevata del monte Kilimanjaro (5895 m). Si visita anche il lago Amboseli con i suoi ippopotami. Rientro al lodge o campo tendato.
- Ore 20.00 – Cena
- Ore 21.00 – Tutti intorno al fuoco per lo spettacolo di benvenuto di una rappresentanza Masai.
GIORNO 3:
-
- Ore 6.00 – Sveglia alle prime luci dell’alba con la meravigliosa vista del Kilimanjaro.
- Ore 6.30 – Colazione.
- Ore 7.00 –Controllo dei bagagli e partenza per l’ultimo game drive.
- Ore 8.30 –Uscita dal parco.
- Ore 13.00 – Pranzo sulla strada del rientro alla città di Voi.
- Ore 18.30 – Rientro nei vostri alloggi, attraversando il villaggio di Kaloleni, tipico villaggio africano dove sono state girate alcune scene del film “La mia Africa”.
Servizi Compresi:
- Jeep 4x4 o pulmino (in base alla prenotazione)
- Alloggio in campo tendato / lodge (in base alla prenotazione)
- Pasti come da programma (le bevande al tavolo sono escluse)
- Biglietto d’ingresso al Parco
- Acqua durante i game drives
- Guida turistica in lingua italiana
- Autista con licenza nella guida in safari
- Copertura assicurativa