Safari 2gg Masai Mara
PARTENZE:
Watamu / Malindi / Mombasa
DURATA:
2 Giorni (1 notte) – Safari in aereo
DATE:
Tutte le settimane in base alla disponibilità dei voli aerei (nei mesi da Luglio a Marzo)
PERNOTTAMENTO:
Lodge o campo tendato
TRATTAMENTO:
Pensione completa
INFORMAZIONI:
E’ necessario il passaporto o una sua fotocopia
Il Masai Mara è il più famoso, il più cercato ed il più visitato dei parchi nazionali del Kenya. E’ la rappresentazione dell’africa più selvaggia ed autentica, quella delle distese sterminate ed aride e quella dell’immaginario occidentale raffigurato in tutti i documentari. E’ anche la terra incontaminata dei Masai, popolo di guerrieri e pastori che abita da sempre questi territori. E’ molto distante dalla costa e quindi può essere raggiunto solo con volo interno da Malindi. L’aereo atterra direttamente dentro la riserva del Masai Mara, in prossimità del lodge o campo tendato.
Il Masai Mara National Park
Con le sue praterie ondulate, il Masai Mara costituisce il prolungamento in territorio keniota dell’infinito parco tanzano del Serengeti. Vi si trovano tutti e cinque i “Big Five” (elefante, rinoceronte, bufalo, leone e leopardo) ed una sorprendente ricchezza di altri animali selvatici. Assieme ad Amboseli, è uno dei pochi parchi in cui si può avvistare il leone con la classica criniera lunga e folta, mentre negli altri parchi del Kenya, il leone maschio è dotato di una criniera molto rada a causa delle temperature più elevate.
Tra luglio e settembre, il parco è anche suggestivo teatro della grande migrazione di erbivori (zebre, antilopi e gnu) che, dalla pianura del Serengeti, migrano verso nord. Durante i mesi di dicembre e gennaio, il fenomeno della migrazione è invece dal Masai Mara al parco Serengeti. Visitando la riserva durante questi mesi, si hanno buone possibilità di vedere i grandi felini cacciare o di osservare i resti delle loro prede mentre vengono divorati da iene e avvoltoi.
Il Masai Mara offre anche la possibilità di effettuare colazioni e pranzi direttamente nella savana. Altre attrazioni sono il safari in mongolfiera, che viene effettuato alle prime luci dell’alba per una maggior visione d’insieme dell’intera pianura e della vita degli animali della savana, e la riserva interna del Rhino Sanctuary, dove si possono avvicinare rarissimi esemplari di rinoceronti bianchi. All’interno della riserva è anche permessa la visita di un tipico villaggio Masai, per vedere le abitazioni, conoscere la storia e assistere alle danze di questa tribù guerriera autoctona.
PROGRAMMA:
GIORNO 1:
- Ore 7.00 – Per prenotazioni da Watamu o Malindi, partenza dai vostri alloggi in direzione dell’aeroporto di Malindi. Per prenotazioni da Mombasa, il volo parte direttamente dall’aeroporto di Mombasa.
- Ore 8.30 – Volo interno diretto alla riserva nazionale del Masai Mara (circa due ore di viaggio, durante le quali vi è l’opportunità di godere delle bellezze del paesaggio africano con i suoi colori e la sua magnifica savana).
- Ore 10.30 – Atterraggio con l’aereo in savana e check-in al lodge o campo tendato (in base alla prenotazione).
- Ore 11.00 – Ha inizio il primo game drive alla ricerca dei cinque “Big Five” e degli altri animali della savana. Il primo fotosafari dura fino all’ora del pranzo.
- Ore 12.30 – Rientro al lodge o campo tendato, pranzo e relax. Su richiesta, pic-nic e relax in mezzo alla savana.
- Ore 15.30 – Partenza per il secondo game drive fino al tramonto. Su richiesta è possibile programmare la visita di un villaggio Masai, per visitare le abitazioni, conoscere la storia e assistere alle danze di questa tribù guerriera autoctona.
- Ore 18.00 – Rientro al lodge o campo tendato per la cena ed il pernottamento.
GIORNO 2:
- Ore 6.00 – Sveglia e colazione.
- Ore 6.30 – Partenza per un game drive mattutino, durante il quale si potrà anche ammirare l’alba della savana. Su richiesta, è possibile programmare la visita al Rhino Sanctuary, dove si possono avvistare rarissimi esemplari di rinoceronti bianchi. In alternativa, alle prime luci dell’alba, sempre su richiesta, è possibile organizzare il safari in mongolfiera.
- Ore 9.30 – Rientro al campo per una seconda colazione oppure, su richiesta, pic-nic in mezzo alla savana.
- Ore 10.00 – Partenza per un nuovo game drive.
- Ore 12.00 – Rientro al lodge o campo tendato per il pranzo.
- Ore 13.30 – Controllo dei bagagli e trasferimento alla pista di decollo per prendere il volo diretto a Malindi.
- Ore 14.00 – Volo di rientro.
- Ore 16.00 – Arrivo a Malindi o Mombasa e trasferimento nel vostro alloggio.
Servizi Compresi:
- Transfer A/R aeroporto
- Volo A/R Malindi - Masai Mara
- Jeep 4x4 e game drives
- Alloggio in campo tendato / lodge (in base alla prenotazione)
- Pasti come da programma (le bevande al tavolo sono escluse)
- Biglietto di ingresso alla Riserva Nazionale (sono esclusi gli ingressi facoltativi al Rhino Sanctuary ed al villaggio Masai, nonché il safari in mongolfiera)
- Acqua durante i game drives
- Guida turistica in lingua italiana
- Autista con licenza nella guida in safari
- Copertura assicurativa