Villaggio di Watamu

Itinerario Villaggio di Watamu

PARTENZE:

Watamu

DURATA:

Mezza giornata - Più partenze disponibili

DATE:

Tutti i giorni (da Luglio a Marzo)

ANCHE IN ABBINAMENTO CON:

Crab Shack Dabaso; Che Shale – Sabbia Dorata; Isola Dell’Amore; Rovine di Gede; Safari Blu – Mida Creek; Safari Blu – Sardegna Due

Watamu, in lingua swahili “gente dolce”. E’ racchiuso in questa semplice traduzione il significato del nome e con esso l’essenza di questo antico villaggio di pescatori che conta meno di 2000 abitanti.

L’escursione propone la visita di questa dolce cittadina attraverso una passeggiata per le sue strade alla scoperta della vita e delle abitudini dei locali, indaffarati in ogni genere di attività. Possiamo scoprire le moschee, i negozietti che vendono ogni genere di mercanzia, il pozzo da cui attingere l’acqua, la pianta del chinino nel cimitero musulmano, il cinema, le botteghe artigiane, il porto e, ovviamente, le famose bancarelle lungo la trafficata Watamu Beach Road. Quest’ultimo è il luogo più frequentato nonché quello dove si concentra la vita notturna, in particolare presso il Come Back Club, dove una clientela internazionale e locale si dà appuntamento ogni sera per la cena e il dopocena, quando i dj iniziano a suonare la musica fino a notte fonda. 

Altra tappa quasi obbligata per chi si concede una mezza giornata per le strade di Watamu è la visita di Timboni, tipico villaggio locale dove è possibile osservare molte scene di vita quotidiana della gente del posto e le caratteristiche case di fango situate in mezzo ai palmeti, tra polli, mucche e capre.

Per vedere la nostra fotogalleria completa cliccare qua

PROGRAMMA:

Partenza dai vostri alloggi per raggiungere il villaggio di Watamu.

Iniziamo la visita con una passeggiata nelle strade del centro, alla scoperta di moschee, coloratissimi negozietti, cinema, botteghe artigiane, del pozzo da cui gli abitanti del posto attingono l’acqua, del cimitero musulmano, della pianta del chinino…

Proseguiamo lungo la trafficata Watamu Beach Road per una passeggiata lungo le sue caratteristiche bancarelle, dove si avrà modo di apprezzare suoni, colori e odori tipicamente africani.

Ci si dirige poi verso il mare, per visitare il porto ed il litorale.

Facciamo quindi una tappa presso il negozio Zebra Shop, dove si può trovare una vasta gamma di prodotti artigianali per i souvenir.

Se richiesto, si effettua un’ultima sosta a Timboni, per una passeggiata all’interno del villaggio alla scoperta delle tipiche case di fango e delle abitudini di vita delle persone del posto. Per chi desidera portare biscotti o indumenti ai bambini, qui vi è la possibilità di distribuirli. E’ una zona molto povera e qualunque regalo è ben accetto.

ORARI PARTENZE:

  • Ore 9.00 con rientro verso le ore 12.30;
  • Ore 15.00 con rientro verso le ore 18.30.

Servizi Compresi:

  • Trasporto A/R dai vostri alloggi in taxi, tuk-tuk, bajaj (moto)
  • Guida turistica in lingua italiana
 Contattaci per maggiori informazioni.
WhatsApp chat