Tipico Villaggio Giriama
PARTENZE:
Watamu
DURATA:
Intera o mezza giornata - Più partenze disponibili
DATE:
Tutti i giorni (da Luglio a Marzo)
ANCHE IN ABBINAMENTO CON:
Crab Shack Dabaso; Malindi Tour e Shopping; Rovine Di Gede
Tipico Villaggio Giriama, Per chi desidera respirare la cultura e le tradizioni locali, si propone questa bellissima escursione alla scoperta di alcuni tipici villaggi della tribù Giriama, fiero popolo di pescatori e coltivatori che vive nella zona costiera, tra i più fedeli alle tradizioni dei secoli passati.
Il tour accompagna alla baia situata di fronte a Sardegna Due ed al piccolo villaggio di pescatori di Mayungu, con le sue capanne poste dove l’oceano indiano raggiunge l’apice di trasparenza e incanta per le varietà di gradazioni di blu, per poi condurre fino ai tradizionali villaggi di coltivatori costruiti interamente con case di fango, che si trovano nel bel mezzo di una ricca vegetazione tropicale dove le alte palme di cocco quasi toccano i confini del cielo.
Verrete letteralmente conquistati dai sorrisi dei tantissimi bambini che incontrerete ovunque e che vi verranno incontro. Si potranno osservare molte scene di vita quotidiana attraverso il contatto con la gente del posto e si avrà modo di fermarsi nei tradizionali “pub” di vino di cocco fatti di tronchi, canne, tetto in makuti e pavimento di sabbia, per assaggiare in compagnia questa bevanda dal colore biancastro, molto diffusa in africa.
Per chi desidera conoscere un po’ di più la cultura Giriama, è prevista la visita di un “Mganga”, lo stregone buono che all’interno della comunità tribale viene considerato allo stesso tempo un guaritore, uno psicologo e una delle massime autorità religiose, perché in grado di interpretare il volere degli antenati.
E’ un’escursione molto intensa, dai mille colori, dalle fedeli tradizioni e dalle forti emozioni.
PROGRAMMA:
Si parte dai vostri alloggi e si raggiunge direttamente la baia di Mayungu, per una passeggiata lungo la spiaggia in direzione del piccolo villaggio di pescatori. Il pranzo e’ previsto con menù a base di riso di cocco, sugo di polipo, aragosta, pesce fresco, gamberi alla griglia, frutta tropicale e bevande (solo per l’escursione di un’intera giornata).
Se richiesto, si fa tappa da un “Mganga” (stregone buono), per osservare e vivere un particolare aspetto della cultura locale, legato alla credenza nella stregoneria ed al culto dei morti.
Visitiamo poi alcuni tradizionali villaggi locali costruiti interamente con case di fango, dove si viene accolti da tantissimi bambini sorridenti e dalle loro mamme. Per chi desidera portare biscotti, farina, fagioli o indumenti, vi è qui la possibilità di distribuirli.
L’ultima sosta è poi ad un caratteristico “pub” di vino di cocco, per assaggiare questa famosa bevanda molto diffusa in Africa, in amichevole compagnia della gente del posto.
ORARI PARTENZE:
- Ore 9.00 con rientro verso le ore 12.30;
- Ore 9.30 con pranzo a base di pesce e rientro verso le ore 16.30;
- Ore 15.00 con rientro verso le ore 18.30.
Servizi Compresi:
- Trasporto A/R dai vostri alloggi in taxi, tuk-tuk, bajaj (moto)
- I vari ingressi (è esclusa la visita allo Stregone)
- Consumazione a base di vino di cocco
- Pranzo a base di pesce con bevande incluse (per l’escursione di un’intera giornata)
- Guida turistica in lingua italiana