Safari Blu - Sardegna Due
PARTENZE:
Watamu
DURATA:
Intera giornata – Rientro ore 16.30
DATE:
Tutti i giorni (da Luglio a Marzo)
ANCHE IN ABBINAMENTO CON:
Crab Shack Dabaso; Malindi Tour e Shopping; Rovine Di Gede; Villaggio Di Watamu
Questa escursione rappresenta il safari marino più classico perché la giornata è interamente dedicata al mare. Con essa si va alla scoperta del fantastico Parco Marino di Watamu e dell’atollo paradisiaco di Sardegna Due, una delle spiagge più belle del Kenya, a bordo di un’imbarcazione con fondo di vetro equipaggiata di tutto il necessario per lo snorkeling.
Il Parco Marino di Watamu è conosciuto in tutto il mondo e negli ultimi anni è diventato una tappa obbligata per chi decide di trascorrere un soggiorno in Kenya. E’ una riserva naturale situata di fronte alla spiaggia dei resort, caratterizzata da atolli di sabbia bianca e corallina. Con i suoi 150 tipi di coralli e con la sua varietà di pesci tropicali, costituisce una barriera corallina unica e dai colori straordinari.
Gli atolli di Mayungu, noti con il nome di Sardegna Due, sono invece delle lingue di sabbia bianchissima incastonate in un paesaggio unico che ricorda quello delle Maldive. Sono situati di fronte al villaggio di pescatori di Mayungu ed emergono solo per effetto della magia che la bassa marea è in grado di creare. E’ qui che il mare offre il suo scenario più bello, con i verdi e gli azzurri che si rincorrono sulla barriera corallina.
PROGRAMMA:
Si parte dai vostri alloggi ad ore 8.30 per raggiungere la spiaggia da dove ha inizio la navigazione. Durante il tragitto è possibile prendere il sole sul tettuccio in legno dell’imbarcazione.
Nel periodo dicembre – gennaio si naviga in mare aperto, oltre la barriera corallina, per incontrare branchi di delfini che nuotano nell’oceano. Negli altri mesi, invece, si raggiunge il Parco Marino di Watamu per immergersi e fare snorkeling tra una moltitudine di pesci colorati. Chi non sa nuotare può comunque ammirare i fondali del parco direttamente dalla barca, attraverso il suo fondo di vetro.
Si procede la navigazione lungo la costa e si raggiungono gli atolli di Sardegna Due per rilassarsi, prendere il sole e fare il bagno. Il pranzo viene cucinato direttamente in spiaggia ed il menù è a base di riso di cocco, sugo di polipo, aragosta, pesce fresco, gamberi alla griglia, frutta tropicale e bevande. Su richiesta il pranzo può anche essere servito a base di carne o vegetariano.
Nel pomeriggio ci si può rilassare e prendere ancora il sole. Si riparte con la barca quando la marea comincia a rialzarsi e a sommergere gli atolli di sabbia bianca. Il rientro è previsto verso le ore 16.30.
Servizi Compresi:
- Trasporto A/R dai vostri alloggi
- Trasporto in barca attrezzata
- Biglietto d’ingresso al Parco Marino di Watamu
- Pranzo a base di pesce (bevande incluse)
- Guida turistica in lingua italiana
N.B.: a seconda del fenomeno della marea, gli orari delle partenze potranno subire alcune variazioni, senza alterare la natura del programma e la categoria dei servizi previsti.