Safari Blu - Mida Creek

Itinerario Safari Blu - Mida Creek

PARTENZE:

Watamu

DURATA:

Intera giornata – Rientro ore 16.30

DATE:

Tutti i giorni (da Luglio a Marzo)

ANCHE IN ABBINAMENTO CON:

Crab Shack Dabaso; Malindi Tour e Shopping; Rovine Di Gede; Villaggio Di Watamu

L’esperienza di una giornata in barca per scoprire le meraviglie del Parco Marino di Watamu e le mangrovie di Mida Creek è veramente qualcosa di imperdibile.

Il Parco Marino di Watamu è conosciuto in tutto il mondo e negli ultimi anni è diventato una tappa obbligata per chi decide di trascorrere un soggiorno in Kenya. E’ una riserva naturale situata di fronte alla spiaggia dei resort, caratterizzata da atolli di sabbia bianca e corallina. Con i suoi 150 tipi di coralli e con la sua varietà di pesci tropicali, costituisce difatti una barriera corallina unica e dai colori straordinari.

Mida Creek si trova invece a sud di Watamu ed è un’insenatura marina naturale nella costa, profonda circa 5 km, con fauna e flora completamente diverse dalle zone circostanti. E’ composto da labirinti di corsi d’acqua e ospita uno dei più grandi ecosistemi di mangrovie al mondo. Le acque calde e poco profonde del Mida Creek sono il rifugio di molti uccelli rapaci e anche di cicogne, aironi, tartarughe marine e fenicotteri rosa. Con gli uccelli che volano da una parte all’altra, il dedalo dei canali e la giungla di mangrovie, è garantito che al Mida assisterete ad uno scenario dalla bellezza incantevole e primordiale.

L’escursione si svolge a bordo di un’imbarcazione con fondo di vetro, equipaggiata anche di tutto il necessario per lo snorkeling.

Per vedere la nostra fotogalleria completa cliccare qua

PROGRAMMA:

Per iniziare, si parte dai vostri alloggi ad ore 8.30 e si raggiunge la spiaggia da dove ha inizio la navigazione. Durante il tragitto è possibile prendere il sole sul tettuccio in legno dell’imbarcazione. 

Nel periodo dicembre – gennaio si naviga in mare aperto, oltre la barriera corallina, per incontrare branchi di delfini che nuotano nell’oceano. Negli altri mesi, invece, si raggiunge il Parco Marino di Watamu dove, in particolare, ci si può immergere e fare snorkeling tra una moltitudine di pesci colorati. Chi non sa nuotare può comunque ammirare i fondali del parco direttamente dalla barca, attraverso il suo fondo di vetro.

Si procede in seguito la navigazione con una ulteriore sosta nelle acque azzurre di fronte al Garoda resort dove, con la bassa marea, tra la spiaggia di sabbia bianca si formano delle vere e proprie piscine naturali. Anche qui è possibile fare snorkeling o il bagno

Ripartiamo poi per l’attraversata dei canali del Mida Creek, alla scoperta di una fitta vegetazione di mangrovie e di una vasta moltitudine di uccelli tra cui aironi, fenicotteri rosa e rapaci.

Ci si dirige infine a Sud Island, dove si pranza con menù a base di riso di cocco, sugo di polipo, aragosta, pesce fresco, gamberi alla griglia, frutta tropicale e bevande. Dopo pranzo, è possibile imbarcarsi su una canoa  per esplorare i canali del Mida Creek attraverso un percorso della durata di 30 minuti.

In base alla prenotazione, ci si può dirigere in alternativa all’isola di Waka-Waka, dove si pranza ugualmente con menù a base di riso di cocco, sugo di polipo, aragosta, pesce fresco, gamberi alla griglia, frutta tropicale e bevande. Su richiesta il pranzo può essere servito anche a base di carne o vegetariano. A Waka-Waka, dopo pranzo, una tribù Giriama allestirà uno spettacolo di balli e canti tipici della loro tradizione e cultura. 

Dopodichè, intorno alle 15.00 si lascia l’isola e si rientra nei vostri alloggi verso le ore 16.30.

Servizi Compresi:

  • Trasporto A/R dai vostri alloggi
  • Trasporto in barca attrezzata
  • Biglietto d’ingresso al Parco Marino di Watamu
  • Pranzo a base di pesce (anche le bevande sono incluse)
  • Guida turistica in lingua italiana

N.B.: A seconda del fenomeno della marea, gli orari delle partenze potranno subire alcune variazioni, senza alterare la natura del programma e la categoria dei servizi previsti.

 Contattaci per maggiori informazioni.
WhatsApp chat