Isola Di Robinson
PARTENZE:
Watamu
DURATA:
Intera giornata – Rientro ore 16.30
DATE:
Tutti i giorni (da Luglio a Marzo)
ANCHE IN ABBINAMENTO CON:
Che Shale –Sabbia Dorata; Marafa Canyon – Cucina Del Diavolo; Rovine di Gede
L’isola di Robinson è un paradiso tropicale che si trova a circa 40 km a nord di Malindi, uno dei pochi luoghi del Kenya che permette di godere di una natura incontaminata e gustare un pranzo a base del caratteristico granchio rosso di Robinson, per una giornata interamente dedicata al relax.
Tutto quello che c’è da fare qui è farsi cullare dalle acque del mare e ammirare le distese di sabbia bianchissima e fine, l’acqua cristallina ed il cielo blu: l’isola di Robinson, infatti, è un ambiente incontaminato dove è una lussureggiante vegetazione equatoriale a far da padrona e dove si trovano soltanto un piccolo villaggio di pescatori, una scuola e un suggestivo ristorante in stile africano.
E’ un’escursione incantevole e selvaggia, dove regna la pace assoluta. Prendete al volo l’opportunità di viverla.
PROGRAMMA:
Partenza direttamente dai vostri alloggi alle ore 9.30. Si attraversa Malindi e si prosegue in direzione Che Shale, anche conosciuta come “Sabbia Dorata” per il suo bagnasciuga che assume il colore dell’oro, dove si può effettuare una prima sosta alla scoperta di una delle spiagge più belle della costa. Si prosegue poi per Ngomeni, dove c’è la fabbrica del sale, una grande distesa di saline ricche di gamberetti e di fenicotteri rosa, che si può ammirare lungo il tragitto.
Procediamo in direzione dell’isola di Robinson, attraversando una strada sterrata che costeggia il lago salato di Gongini, un luogo frequentato da molte specie di uccelli tra cui aironi, garzette e fenicotteri.
Lasciamo la macchina nelle vicinanze di una laguna, dove si trova un certo “Caronte” che, con la sua canoa, traghetta i turisti nel fantastico paesaggio dell’isola. A volte, per via della bassa marea, l’isola può essere raggiunta a piedi attraverso la laguna delle mangrovie.
Giunti sull’isola, in attesa del pranzo, è possibile rilassarsi in spiaggia oppure fare una passeggiata verso il villaggio dei pescatori.
Si pranza al Coco Beach, un suggestivo ristorante tipico africano, costruito con tetto in makuti. Il menù è a base di riso con sugo di polipo, granchi rossi giganti tipici dell’isola di Robinson, vongole e ostriche locali gratinate al cocco, pesce alla griglia, frutta tropicale e tipico caffè Arabo.
Dopo pranzo sono a disposizione divani ed amache per un po’ di relax, fino alle ore 15.00 circa, quando si lascia l’isola. Il rientro è previsto intorno alle ore 16.30.
Servizi Compresi:
- Trasporto A/R dai vostri alloggi in taxi o pulmino
- Traghettamento sull’isola
- Pranzo a base di pesce (bevande escluse)
- Guida turistica in lingua italiana
N.B.: a seconda del fenomeno della marea, si arriva o si riparte dall’isola con la canoa.