Arabuko Sokoke Forest
PARTENZE:
Watamu
DURATA:
Mezza giornata – Più partenze disponibili
DATE:
Tutti i giorni (da Luglio a Marzo)
ANCHE IN ABBINAMENTO CON:
Rovine Di Gede
E’ il Parco ideale per chi vuole vivere una giornata all’insegna del trekking o scoprire in fuoristrada gli ecosistemi delle foreste costiere del Kenya. Il Parco Nazionale Arabuko Sokoke può infatti essere visitato sia a piedi che in fuoristrada, a seconda delle esigenze del turista.
Si tratta della più grande foresta indigena dell’intera Africa orientale e permette un’esperienza a tutti gli effetti diversa rispetto a quella di un Safari. E’ popolata da oltre 270 specie di uccelli migratori, alcune molte rare ed endemiche, come ad esempio il Tessitore di Clarke, l’Amani Sunbird, l’East Coast Akalat, oltre che da rettili e anfibi. Vi vivono anche alcuni mammiferi, come l’elefante africano, il bufalo, le scimmie di Syke ed i babbuini gialli, tuttavia non facilmente avvistabili per la tipologia di vegetazione.
Vi si trovano al suo interno tre varietà di paesaggi differenti: c’è una zona a predominanza boschiva, una più ariosa con boschi denominati della “Brachistegia” e la foresta mista, con una fitta vegetazione che crea una bellissima atmosfera tropicale.
PROGRAMMA:
Si parte per il Parco Nazionale Arabuko Sokoke, poco distante da Watamu. Il parco può essere visitato sia a piedi che con fuoristrada.
Potete scegliere di visitarlo a piedi per una giornata all’insegna del trekking, si percorrono i sentieri a nord est del parco.
Optando per un tour in fuoristrada si percorre il percorso che va dal Mida Gate al Whistling Duck pond, fino poi a raggiungere il belvedere di Nyati.
ORARI PARTENZE:
- Ore 5.30 con rientro verso le ore 9.00;
- Ore 15.00 con rientro verso le ore 18.30.
Servizi Compresi:
- Trasporto A/R dai vostri alloggi in taxi, tuk-tuk, bajaj (moto)
- Biglietto di ingresso al Parco Nazionale
- Guida turistica in lingua italiana